UTAH

Domenica scorsa durante il programma "Alle falde del Kilimangiaro" è stato mostrato un bellissimo video sui parchi nazionali americani in Utah, dove andrò tra circa un mese. Vi consiglio la visione per farvi un'idea della bella bellezza di questi posti!

Inoltre sfogliando le vecchie puntate ho trovato anche altri viaggi in america :
video 1
video 2

Consigli per le vacanze

Allora....siamo al 10 di Luglio e come avete letto le mie vacanze sono organizzate.
Ma voi invece come siete messi? Ancora dubbi? Poche idee ma confuse?
Allora facciamo così, vi propongo un viaggio che ho fatto nel 2003 e chissà che non vi piaccia!

Partenza da Roma con il camper, attraversando la Germania e con destinazione finale Copenaghen.
Si sale da un lato, e si scende dall'altro.
Questa è la mappa del percorso.
Attraverserete ben 4 nazioni : Austria, Germania, Danimarca e Svizzera.
Tutto questo ovviamente se non siete amanti del mare e proprio non ne potete fare a meno!
Tra i posti più belli che si incontreranno posso segnalare sicuramente il castello di Neuschwanstein (qui il sito ufficiale) .
Giudicate voi....
Personalmente lo ritengo ancora uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto!

Il sogno diventa realtà....

A questo punto non esistono più i "forse" i "se" ed i "ma"....a questo punto posso solo dire : Si Parte!!!! Si il sogno è davvero diventato realtà! 
26 Agosto - 12 Settembre 2008, queste le date. Tra di loro....emozioni vere!
Mancano ancora un po di dettagli, ma ormai secondari. Il biglietto aereo è stato fatto e gli alberghi quasi tutti prenotati. Resta la macchina.....ma non c'è fretta!
Purtroppo tutto questo ha un costo ed infatti ho raggiunto il limite mensile della mia carta di credito....quindi devo aspettare il mese prossimo per completare le prenotazioni. :P 
Ma ormai è fatta! 
America, sto arrivando!!!

Il Far West

Forse ci siamo. Sarà dura.....ma forse ci siamo.
Il sogno si avvera. La meta ambita per anni si fa sempre più vicina.
Anche solo parlarne o cominciare ad organizzarlo mi emoziona.
Per ora sono solo parole.....idee per la verità, fin troppo chiare ma pur sempre idee.....
Ma siamo li, davanti un monitor a cercare i voli migliori, la disponibilità degli hotels, l'auto da noleggiare. Mancano solo alcuni "dettagli"....mi piace chiamarli così.
Ma forse questa volta ci siamo. E se non sarà neanche questa volta.....vorrà dire che dovrò aspettare ancora, ma qualcosa mi dice che comunque sia non rimane molto tempo da aspettare.
Si.....forse ci siamo!

Mappa del Viaggio

La maternità

Chi mi conosce sa che più o meno verso il mese di giugno diventerò zio, ed ancora non mi sono abituato molto all'idea. Ultimamente ho visto nascere tantissimi bambini, anzi soprattutto bambine, e devo dire che ogni volta è sempre una bellissima emozione. Certo però che quando il nuovo arrivato è parte della tua famiglia allora l'emozione è ancora più amplificata!
Spesso il periodo della maternità sembra non passare mai....9 mesi sono lunghi.
Così oggi ho voluto postare questo video che forse vi aiuterà a vedere le cose molto più "velocemente".... ;)) Ciao a tutti!!


MagMyPic

Per chi è appassionato di fotografia come me, vedere la propria foto pubblicata sulla copertina di una delle riviste più importanti al mondo, come ad esempio National Geographic, sarebbe senz'altro il raggiungimento di un sogno... Ovviamente, quasi sempre impossibile.
Il sito che vi presento oggi (MagMyPic.com) viene in aiuto a tutti questi tristi sognatori come me, permettendovi di creare la vostra personale copertina. Un esempio è proprio l'immagine qui sopra.
Basta caricare la foto e scegliere tra le riviste più importanti in circolazione come Time, Life, National Geographic, GQ ecc....
Sai che faccia i vostri amici quando la vedranno??? eheh
Ciao a tutti!

Quanto conoscete bene il mondo?

Simpaticissimo gioco di geografia sviluppato in flash. Non dovrete far altro che selezionare sulla mappa la località che vi viene indicata....
Ma attenzione, il gioco si fa sempre più dura.
Attualmente, dopo circa 3 tentativi, il mio record si ferma al livello 8. Ma fino a che non riuscirò a terminarlo....non avrò altro a cui pensare. eheheh

Il gioco lo trovate qui.
Buon divertimento!

Canon 5d Mark II

Gira voce che è prossima la presentazione della nuova Canon 5d, il modello FF "entry level" della canon. Sembrerebbe che l'annuncio verrà dato il 24 gennaio, data programmata per una conferenza stampa Canon. Manca poco, quindi bisogna solo pazientare per alcuni giorni...
Quella qui sotto è l'immagine della prossima nuova reflex canon.