Il sogno diventa realtà....

A questo punto non esistono più i "forse" i "se" ed i "ma"....a questo punto posso solo dire : Si Parte!!!! Si il sogno è davvero diventato realtà! 
26 Agosto - 12 Settembre 2008, queste le date. Tra di loro....emozioni vere!
Mancano ancora un po di dettagli, ma ormai secondari. Il biglietto aereo è stato fatto e gli alberghi quasi tutti prenotati. Resta la macchina.....ma non c'è fretta!
Purtroppo tutto questo ha un costo ed infatti ho raggiunto il limite mensile della mia carta di credito....quindi devo aspettare il mese prossimo per completare le prenotazioni. :P 
Ma ormai è fatta! 
America, sto arrivando!!!

3 commenti:

sally ha detto...

Ciao Flavio,
girovagando sul web ho trovato il tuo blog...ho visto che hai vissuto a a coruna...la mia amica ed io andremo quest'estate...hai qualche dritta da darci?noi arriveremo lì intorno al venti di agosto dopo aver fatto(si spera)il cammino di santiago.Ci consigli posti in particolare da vedere?e/o posti dove dormire?
Grazie mille e buon viaggio...l'America è meravigliosa perciò goditela anche per me!
fede

Flavio Spugna ha detto...

Ciao Federica,
spero di non averti risposto in ritardo visto che non riesco a capire quando hai scritto il tuo commento.
Comunque, visto che andrai questa estate, abbiamo tutto il tempo.
Si ho vissuto li e ci torno spesso perchè mia moglie di La Coruña e la sua famiglia vive li.
Personalmente a me piace molto di più La Coruña che Santiago di Compostela, anche se il suo centro storico medievale resta sempre molto bello da vedere.
Per quanto riguarda invece La Coruña, ti consiglio invece una passeggiata nel centro nella zona della Calle Real, Plaza Maria Pita, il Porto Turistico ecc..
Sopratutto non mancare di visitare la Torre di Hercules, unico faro romano al mondo ancora in funzione, e tutta la zona verde nei dintorni con strane sculture come Los Menhires ecc..
A me piace molto passeggiare sul lungo mare del Riazor e Orzan, dove trovi le omonime spiagge.
Molto bello è il parco del Monte San Pedro, dove da poco è stato anche aperto il nuovo osservatorio.
Altra cosa carina è l'Aquarium Finisterrae, la Domus o casa del Hombre e la Casa della Scienza nel Parque de Santa Margarita con il suo planetario.
http://www.casaciencias.org/mc2/

A La Coruña si mangia molto bene quasi ovunque....
Se sei amante del famoso Marisco Gallego, troverai abbondanza di ristoranti nella zona della Calle Real, più precisamente la Calle de la Franja, che inizia da Plaza Maria Pita, parallela a la Calle Real.
Se cerchi un ottimo ristorante italiano, ti consiglio il tocco genovese, piccolo ristorantino a due passi da Maria Pita, sulla Calle de Parrote, zona porto turistico.
Invece, dalle parti della stazione dei treni, un po più fuori, troverai ottime pulpeiras dove cucinano quasi esclusivamente pulpo.
Se ti troverai in zona stazione, alla fine della Calle de Mariana Pineda troverai Andy, dove ti servono delle ottime tapas e raciones.

Se ti servono altre informazioni sarò felice di risponderti....

Se capisci lo spagnolo, su wikipedia troverai molte informazioni sulla città : http://es.wikipedia.org/wiki/A_Coruña

Qui trovi anche qualche mia foto : http://www.flickr.com/search/?q=coruña&w=20199837%40N00

Se non ci sentiamo prima, fai buon viaggio!

Ciao
Flavio

sally ha detto...

Ciao Flavio!!!
GRazie mille per le info,ti spiego brevemente:
io partirò insieme ad una mia amica il 2 agosto da Saint Jean Pied de Port e cercheremo di completare il cammino di Santiago,poichè poi dovremo tornare in ufficio al termine della vacanza vorremmo "descansarnos" un pochino in zona a coruna...tu ci consigli qualcosa?
ti lascio cmq la mia email magari è più semplice!
fedeselli@gmail.com

Posta un commento