Le città più care del mondo nel 2005

La società di consulenza Mercer ha pubblicato il rapporto annuale sul costo della vita nelle città del mondo. Ci sono tanti numeri interessanti, da prendere con le pinze: lo studio è destinato alle multinazionali clienti e molte variazioni sono dovute principalmente al cambio delle valute.

Tokyo, Osaka e Londra sono le piu' care, seguite a sorpresa da Mosca e poi da Seoul. San Francisco è al numero 60 (85%), nella zona di Atene, Brussels, Barcellona, Francoforte e Los Angeles. Le città canadesi sono invece sotto al numero 80 della classifica, intorno al 75%, con Boston, Washington, Sofia, Atlanta, Brisbane, Riyadh e Jeddah. Milano è quasi tra i primi dieci e supera anche Parigi, mentre Roma è poco sotto al 100% insieme a Vienna, Stoccoloma, Beijing, Helsinki e Sydney.

San Josè in Costarica e Caracas in Venezuela, mio obiettivo psicologico, sono di poco sopra al 50% del livello dei prezzi di New York. Il sito Finfacts pubblica la tabella con le prime 150 città e i prezzi del paniere di prodotti tipo.

[Tratto da travelblog.it]

0 commenti:

Posta un commento