Pantheon

Pantheon by fspugna
Pantheon, a photo by fspugna on Flickr.

La mia società ha da poco cambiato sede.
Si è spostata a Piazza della Rotonda.
Che dire....semplicemente uno degli angoli più belli di Roma!

Patrimonio dell'umanità

Finalmente dopo anni di tentativi e raccolte firme a favore della candidatura della Torre de Hercules a patrimonio dell'umanità si è arrivati ad una conclusione positiva.
Infatti, il 27 giugno 2009, a Siviglia, la famosa Torre di Ercole, il faro romano ancora in attività più antico del mondo, è entrato nella lista dei siti dell'Unesco, e va ad aggiungersi al Centro Storico di Santiago di Compostela ed alle mura romane della città di Lugo, per quanto riguarda la Galizia.

Vi posto un video (in galiziano) dove si spiega tutto il lavoro svolto e si ha la possibilità di osservare la bellezza della Torre e del panorama che la circonda.

Ci tengo particolarmente a farvi vedere questo video, perché quel posto ha per me un valore particolare. Quando abitavo li, nelle giornate che mi trovavo da solo, mi piaceva passeggiare per quei sentieri lungo il mare, sedermi sulle panchine a leggere un libro ascoltando il suono dell'oceano. Venerdì tornerò ancora una volta li, nella mia città adottiva, e sicuramente non mancherò di farvi una visita.

Buona visione.....

torre de hércules from Instituto Torre de Hércules on Vimeo.

Where the hell is matt?!?!?!

Tempo fa Ligabue cantava "Balliamo sul mondo", oggi Matt l'ha realizzato nel vero senso della parola! Non so se sia stato effettivamente ispirato da questa canzone ma si può può dire veramente che non esiste un solo angolo al mondo nel quale Matt non abbia ballato "a suo modo".
Sarebbe comunque molto restrittivo definire Matt semplicemente come un ragazzo che va in giro per il mondo a saltellare....c'è molto di più!
Vedete per credere!

UTAH

Domenica scorsa durante il programma "Alle falde del Kilimangiaro" è stato mostrato un bellissimo video sui parchi nazionali americani in Utah, dove andrò tra circa un mese. Vi consiglio la visione per farvi un'idea della bella bellezza di questi posti!

Inoltre sfogliando le vecchie puntate ho trovato anche altri viaggi in america :
video 1
video 2

Consigli per le vacanze

Allora....siamo al 10 di Luglio e come avete letto le mie vacanze sono organizzate.
Ma voi invece come siete messi? Ancora dubbi? Poche idee ma confuse?
Allora facciamo così, vi propongo un viaggio che ho fatto nel 2003 e chissà che non vi piaccia!

Partenza da Roma con il camper, attraversando la Germania e con destinazione finale Copenaghen.
Si sale da un lato, e si scende dall'altro.
Questa è la mappa del percorso.
Attraverserete ben 4 nazioni : Austria, Germania, Danimarca e Svizzera.
Tutto questo ovviamente se non siete amanti del mare e proprio non ne potete fare a meno!
Tra i posti più belli che si incontreranno posso segnalare sicuramente il castello di Neuschwanstein (qui il sito ufficiale) .
Giudicate voi....
Personalmente lo ritengo ancora uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto!